Istanbul

Istanbul

Una delle maggiori città della Turchia e si trova tra Europa ed Asia, sullo stretto del Bosphorus. La sua città vecchia fa intravedere le influenze culturali e religiose, dei tanti imperi che hanno governato il paese Turco.

 

Istanbul
Le innumerevoli moschee caratterizzano il panorama di Istanbul, come Santa Sophia, chiesa trasformata prima in moschea e poi in museo per via della sua appartenenza cristiana, considerata un vero e proprio miracolo architettonico ai suoi tempi. Tuttavia, ci vollero diversi errori e prove prima di arrivare a quel punto, dato che è crollata più di una volta! Ma anche la moschea Blu decorata con raffinate maioliche Iznik che la fanno apparire ancora più blu, ed ecco appunto perché il suo nome.
Torre di Galata
Torre di Galata

Torre di Galata: Se la visitate come vi raccomando di fare, rimarrete senz'altro estasiati dalla vista incredibile che si gode dall’alto! La sua storia, un bel po' italiana, costruita da Rossi Doria che fu il primo governatore di Galatea colonia Genovese in Turchia nell’anno 1348.

Spezie Turche
Spezie Turche

Non di meno è il Bazar delle Spezie, il luogo per eccellenza da visitare per acquistare spezie, frutta secca e specialità turche, dove lasciarsi inebriare dall'infinita varietà degli odori e dei sapori Orientali.

Foto Istanbul

La cisterna Basilica di sicuro un posto insolito da visitare, risalente al tempo dell'occupazione romana. La Cisterna venne riattivata dai costruttori bizantini per sostenere il complesso sistema di approvvigionamento idrico della città. Al suo interno, le Meduse sono due colonne che poggiano su enormi teste scolpite della gorgone. Sono posizionate non frontali, ma una rovesciata e una di profilo a voler esorcizzare il suo “dono” di poter pietrificare chi le fissava negli occhi.
Taksim è la piazza e centro principale dello shopping, di interesse turistico e ricreativo, famoso per i suoi ristoranti, considerata il cuore pulsante del business della Istanbul moderna.


Non andate via da Istanbul senza fare il tour nel Bosphorus che vi lascerà senza parole, da dove potete osservare la bellezza della città turca da quasi ogni angolo.


Il consiglio di BGuests: Girando per la città di Istanbul per visitare i luoghi più iconici e importanti non vi sorprendete se trovate il controllo armato con i metaldetector, in quanto il paese sta attraversando un momento di alta tensione, quindi non abbiate paura perché anche se la sensazione è di disagio si può camminare tranquillamente senza alcun problema.

{{ reviewsOverall }} / 5 Users (1 voto)
LUOGO4
Cosa pensano gli utenti Vota la cartolina
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
/ 5
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Vota la cartolina

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.