Madonna Di Campiglio

Trentino Alto Adige

542

Madonna di Campiglio

Per gli amanti delle camminate all’aria aperta e delle escursioni  non c’è posto più indicato delle meravigliose dolomiti, tutti i suoi parchi sapranno darvi quel tanto d’avventura e liberta che vi lascerà senza fiato, uno spettacolo che la natura incontaminata che dal parco naturale del Brenta fino allo Stelvio ti portano a vivere un vero e proprio sogno, posti incantevoli con gli innumerevoli laghi cha fanno di sfondo alle cascate che ad ogni sguardo e paso ti accompagnano.

I sentieri che si scoprono lungo le strade dei pini secolari, non sono dei semplici sentieri come quello delle cascate a val di Genova questo straordinario percorso ti permette di godere dello spettacolo di  alcune delle cascate più famose del parco, come le cascate Nardis e Lares e per quelli più avventurosi ci sono quelle più nascoste come le cascate Casina muta e Pedruc.

Lago delle Malghette

Anche val di Tovel come tutto il resto delle Dolomite offre dei bellissimi sentire da percorrere tutto di un fiato, inoltrandosi nel bosco dopo circa un’ora mezza di camminata troverete l’omonimo lago di Tovel, ma di certo non è tempo perso la sola vista dei bellissimi paesaggi ne vale la pena.

Cascate Nardis

Il paso è breve ad un’ora di passeggiata da Campo Carlo Magno, troverete l’incantevole Lago delle Malghette si trova sempre nel Parco Naturare Adamello Brenta nell'alta val Meledrio, in un ambiente che come tutto il resto è caratterizzato da boschi di conifere e prati, è una terrazza che affaccia verso sulle Dolomiti da dove si può osservare Monte Nambino, proprio nel lago troverete il rifugio che prende in nome del lago Malghette.

Ma in questi bellissimi percorsi troverete anche tanto altro come madonna di Campiglio circondata da tutti i suoi parchi e piste da sci, sentieri e laghi. Dove il tempo sembra essersi fermato, tutte le sue strutture ti trasportano in una incantevole fiaba, cosi come Pinzolo e Dimaro.

In conclusione se si vuole essere liberi, camminare e respirare della buona aria pura e incontaminata vi consiglio vivamente di fare un salto in trentino dalle parti di Madonna di Campiglio e dintorni, dove potrete trovare il senso di un viaggio attraverso sentieri, laghi, cascate, natura e tantissima liberta di movimento il tutto in sicurezza, in quanto tutti i percorsi che si possono fare sono sempre segnalati adeguatamente, è una avventura adatta a tutti dai più piccoli fino ad arrivare ai nostri nonni si è proprio per tutti e per gli amanti del pic-nic è un paradiso c'è sempre un tavolo  a disposizione..

Il consiglio di BGuests attrezzatevi bene con scarpe da Trakking, bastoni leggeri in alluminio e indumenti comodi e a volte anche caldi perché le temperature cambiano molto velocemente.

{{ reviewsOverall }} / 5 Users (1 voto)
LUOGO5
Cosa pensano gli utenti Vota la cartolina
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
/ 5
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Vota la cartolina

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.